lunedì 8 settembre 2008

Area ex Migliori Longari: Questo è veramente troppo! Facciamo sentire la nostra indignazione per evitare l’irreversibile scempio


Una politica cinica ed indifferente ai beni comuni è riuscita a concepire una scelta orribile, fortemente penalizzante per la nostra città.
Pensate, in un sol colpo accadrà:
• Sfregio al paesaggio collinare sotto al Centro Storico.
• Aumento dei rischi idrogeologici nell’area interessata.
• Accerchiamento con cemento ed auto dell’asilo nido “Le coccinelle”.
• Amputazione della parte sud del campo di atletica leggera con compromissione della funzionalità e dell’agibilità.
• Cancellazione della famosa passeggiata panoramica delle Fontanelle, collegata con Salita Montegrappa.
• Sovraccarico di case, abitanti, auto in un ambito urbano già densamente popolato.

Sono tre anni che lottiamo per evitare questa devastazione in una delle aree più belle di Giulianova, evidenziando le conseguenze e avanzando proposte alternative.
Di fronte alla protervia degli amministratori, siamo solo riusciti a ritardare l’inizio dei lavori. Alla fine però, calpestando il buon senso e molte regole, è stata permessa l’apertura del cantiere.
Come ha dimostrato la vicenda di Piazza Dalla Chiesa, solo insieme possiamo farcela. Anche questa volta è possibile far vincere il bene comune: occorre però esprimere pubblicamente tutta la nostra indignazione e la nostra contrarietà. Occorre farlo presto ed essere in tanti.
Uno degli strumenti può essere questo blog dove si può intervenire, meglio ancora se esprimendo il proprio pensiero in maniera non anonima.

Precisiamo che, a causa di recenti interventi anonimi tesi a boicottare il nostro genuino e disinteressato impegno a difesa dei beni pubblici, verranno eliminati tutti gli interventi fuori tema.